L'estate è finita l'autunno è appena cominciato, ma le temperature miti ci permettono ancora di indossare in modo strategico i nostri amati vestiti estivi.
Con l’arrivo della stagione fredda non devi cambiare (totalmente) abitudini, ma lascia alcuni di questi pezzi estivi nell’armadio e sostituiscili piuttosto con maglioni, denim jeans, t-shirt a maniche lunghe. Un piccolo sacrificio per poter indossare tutti gli altri must-have estivi e renderli vestiti autunnali, basta poco.
Come realizzare gli outfit di transizione?
Semplice, ad esempio basterà riprendere in mano i vostri jeans e blazer preferiti, magari anche un paio di pantaloni di pelle ed avrete dei look autunnali pazzeschi, non avrete più dubbi su come vestirsi in autunno.
Il blazer è il passepartout per eccellenza, anche quando si tratta di abiti maxi e vestiti sottoveste, prendetene uno di lino di un colore neutrale o, se vi piace osare, di un colore pastello e provate ad abbinarlo con un qualsiasi vestito estivo, scommettiamo che andrà bene con tutto?
E per il lavoro?
Ovviamente tutto dipende dal tipo di lavoro che svolgete, ma anche negli ambienti più formali una gonna midi pastello con un blazer e sandali potrebbero risultare come la divisa perfetta. Altra opzione, più strong, è quella di abbinare una t-shirt basic bianca ad un blazer beige e ad un paio di pantaloni di pelle, vi sentirete potenti come un boss ma molto femminili allo stesso tempo.