Chi Siamo

Le nostre radici

La storia di infula ha oltre 40 anni, è la storia di Patrizia, la sua fondatrice, il suo cuore palpitante.
Fin da quando aveva 9 anni cercare un capo sulla bancarella di un mercatino era una caccia al tesoro, una sfida per una bambina che non poteva permettersi abiti nuovi, un gioco emozionante per chi aveva già un cuore pieno di voglia di meravigliarsi ed innamorarsi dell’usato e del vintage. Da qui la spinta per i suoi primi mercati, il cofano di una vecchia auto come stand, la sua selezione di capi, il suo mondo da raccontare con quegli abiti; giorno dopo giorno, spinta dal suo talento e dalle persone che amavano quanto lei il vintage e la sua visione dei tessuti, dei colori, degli accostamenti e dell’usato, Patty ha scelto di seguire la passione di una bambina di 9 anni e farne un lavoro ed uno stile di vita. Il tempo è passato ma non l’amore per il vintage, l’usato e le storie che quei capi sulle bancarelle sanno raccontare a chi, come Patty, sa ascoltare la loro voce. Oggi Patrizia vive la sua passione di una vita toccando con mano ogni capo, ogni tessuto, ogni abito e “pezza” per provare nuove emozioni, sentirne le storie e scovarne i tesori.

La nostra etica

USURA DEI CAPI
Alcuni dei nostri articoli vintage possono presentare segni di usura o del tempo. Crediamo che questo faccia parte del fascino unico che appartiene solo agli abiti con una storia alle spalle e rende ogni pezzo unico nel suo genere. Incoraggiamo i nostri clienti ad avere lo stesso atteggiamento quando si tratta di abbigliamento ed a riparare tutti i capi che possono essere riparati.

 

PIANTARE ALBERI
Lavoriamo con Treedom per ridurre la nostra impronta di carbonio. È ormai risaputo che uno dei migliori strumenti per affrontare la crisi climatica e impedire che le nostre temperature salgano al di sopra di 1,5°C è piantare alberi, Treedom ci permette di farlo in modo consapevole e aiutando le comunità di contadini locali. Per ogni tuo acquisto effettuato su Infula il 3% del ricavato sarà devoluto alla costruzione di una foresta. Puoi vedere la nostra foresta e scoprire di più qui.

 

POSSIAMO ANCORA FARE DI PIÙ
L’industria della moda non è sostenibile, non esiste un marchio di moda che lo sia veramente. Fare acquisti con noi ed altri marchi vintage è il modo più sostenibile di vivere questo settore, questo mondo, tuttavia nessun processo di lavorazione è completamente circolare. Man mano che cresciamo ed evolviamo,
continueremo ad implementare i modi di lavorare più sostenibili e circolari, assicurandoci al contempo di dare un ritorno alla comunità e alle associazioni che seguono cause ambientali.